Contatta il numero verde gratuito 800.318.318 da rete fissa per informazioni sui servizi di Regione Lombardia oppure il numero 02 3232 3325 da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario. Scopri », Scopri le soluzioni di SPID InfoCert ID per la Pubblica Amministrazione », Acquista la Ricarica da 100€, per te subito 25€ di bonus in omaggio! In tutti gli altri casi in cui l'istruttoria viene comunque avviata, a seguito di un respingimento della pratica, i diritti di segreteria e i bolli verranno trattenuti (es. Versione 3.3.0. documento di riconoscimento, in fronte/retro, in lingua italiana e non scaduto, del richiedente e dell'eventuale tutore; eventuale certificato medico per sindrome di Down (per poter richiedere il diritto a viaggiare anche per l'accompagnatore). GoSign BUSINESS Solo per problemi tecnici di registrazione o compilazione online: ioviaggioagevolata@ariaspa.it, Benvenuto nel sistema di richiesta on line della tessera trasporti, IVOL Online © Copyright Regione Lombardia, - tutti i diritti riservati. Incaricati presenti sul territorio; Uffici di registrazione convenzionati; Operatori della Registrazione e Incaricati alla Registrazione; Firma digitale con riconoscimento online via webcam; SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale; Firma digitale remota; Software per l’utilizzo della firma digitale… Al termine puoi scegliere di firmare la domanda con: Non saranno accettati moduli e documenti inviati per posta elettronica. Passa a SPID da OTP. Scopri », Scopri le soluzioni di SecureDrive per la Pubblica Amministrazione ». Quindi, per poter utilizzare correttamente una smart card, occorre dotarsi di un lettore e del corrispondente driver. Per generare una firma con una CRS è necessario conoscerne il codice personale: il PIN. Firma digitale CNS. Consulta la guida per la corretta configurazione di Thunderbird istruzioni [PDF - 253 KB]. La sottoscrizione della documentazione utile alla partecipazione al bando dovrà essere effettuata con firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata. L'autenticazione con CNS si basa sull'utilizzo del protocollo SSL3/TLS (Transport Layer Security) che consente il mutuo riconoscimento dei due sistemi che si collegano (il browser del proprio computer e i servizi di impresa.gov.it installati sul server) attraverso lo scambio, in modo sicuro, dei rispettivi certificati digitali. Servizio di autenticazione IDPC - Regione Lombardia. Inoltre, le attività descritte sono valide anche per l’accesso ad un sito della Pubblica Amministrazione. La legge prevede che tutte le comunicazioni con il SUAP avvengano per via telematica usando la posta elettronica certificata (PEC) e la firma digitale. I moduli CSP sono diversi, a seconda del dispositivo di firma utilizzato: Consulta la guida di configurazione di Chrome per l'accesso sicuro ai siti web, Il browser Firefox permette la navigazione SSL previa configurazione. Per quanto riguarda l’attivazione del servizio SPID (unico sistema di accesso ai servizi forniti dalla PA a far tempo dal 1/3/2021), si ricorda che tale procedura può essere effettuata anche con CIE o con la CNS, quest’ultima previo rilascio di PIN da parte degli uffici comunali, e tramite lettore di smart card. Scopri come verificare se ne sei in possesso. Inoltre, puoi consultare il referto del tampone COVID-19 dal tuo fascicolo accedendo con le credenziali SPID, con le credenziali OTP di Regione Lombardia, la CIE o la TS-CNS. GoSign Free, Scarica l'app GoSign BUSINESS per utilizzare la funzione Firma e Invia e firmare tutti i documenti in attesa GoSign BUSINESS, Scarica l'app GoSign Grapho per utilizzare la Firma Grafometrica con il tuo GoSign BUSINESS sul tuo dispositivo certificato L’inserimento del PIN viene richiesto dalla carta per usare la chiave crittografica memorizzata sulla carta stessa in un’area protetta. 2) Poi, se sei un'azienda o un intermediario, conferma la registrazione inviando il modello (clicca qui per scaricarlo): con firma digitale all'indirizzo di posta elettronica sintesi@provincia.mantova.it oppure con fotocopia di un documento di identità, al fax numero 0376/401484.. Manuale per la registrazione on-line di aziende ed intermediari. firma digitale (se dotati di apposito software); firma autografa. Scarica l’infografica da condividere. Nuovo cliente? Provalo gratis! Per utilizzare l'OTP Mobile Vasco è necessario: Per l'attivazione del software su iPhone consulta questa mini guida. È un dispositivo hardware che, collegato al computer e grazie ad un supporto software specifico (driver), può dialogare con una smart card. Accedi con le credenziali OTP di Regione Lombardia e ottieni la tua identità digitale SPID, in modo semplice e immediato. ll client è il programma, installato sul proprio computer, che che viene utilizzato per consultare la posta elettronica. Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Sondrio, con il supporto del Team di Impresa Lombardia, ha organizzato un webinar gratuito martedì 15 dicembre 2020 alle ore 12:00 per favorire la conoscenza e l’utilizzo degli strumenti digitali (Firma digitale, SPID, Cassetto digitale, Fatturazione elettronica, Libri digitali) a disposizione della tua impresa. InfoCert, Il futuro digitale è adesso. I moduli CSP sono diversi, a seconda del dispositivo di firma utilizzato: Thunderbird permette di firmare e cifrare i messaggi di posta elettronica previa configurazione. InfoCert, 72,9 milioni di euro di fatturato nel 2019, 17,7 milioni di euro di capitale sociale. quella rilasciata dalla Regione Lombardia o dalle Camere di Commercio), collegata ad un PC con lettore di SMART-CARD e relativo SW installato. Attiva la casella Legalmail Silver gratis per 6 mesi Per compilare una nuova domanda o consultare lo stato della tua pratica puoi accedere solo con SPID o CNS. Se hai acquistato una licenza PRO, dopo l'installazione apri l'Applicazione e dal menu impostazioni, apri la sezione "licenza PRO ed estensioni" e inserisci il codice nell'apposito campo. Chrome permette la navigazione SSL (autenticazione sicura, firma su moduli online...) a patto di aver installato il modulo CSP(Cryptograpic Service Provider, cioè il software che consente l'importazione del certificato di autenticazione nello store Microsoft). Scopri », Scopri le soluzioni di Conservazione Digitale per la Pubblica Amministrazione », Legalinvoice PRO, il servizio per gestire la fatturazione elettronica B2B e PA inserimento smart card con chip verso il basso; in ambiente Mac, compatibile con OS X 10.8 e OS X 10.9. autenticarsi ai siti web in protocollo https; firmare e cifrare la propria posta elettronica. Nel caso, rivolgersi a Spazio Regione, Per presentare una nuova domanda o verificare lo stato della tua pratica. La domanda con firma autografa potrà essere trasmessa in formato digitale Scopri », Scopri le soluzioni di PEC Legalmail per la Pubblica Amministrazione », Scopri Scopri GoSign PRO: il software per utilizzare, gestire e rinnovare la tua FirmaScopri », Scopri le soluzioni di Firma Digitale e Marche Temporali per la Pubblica Amministrazione », LegalDoc LITE, la conservazione a portata di clic Facendo clic sul pulsante "Download", confermi di aver letto e accettato le condizioni di licenza d'uso dell'Applicazione. Se cambi tablet, verifica che anche il tuo nuovo dispositivo sia compreso nella lista. 800.318.318 numero verde gratuito da rete fissa QUAL È L'INDIRIZZO DOVE RECARMI PER IL RICONOSCIMENTO DE VISU? IVOL Agevolata è un abbonamento annuale che consente di utilizzare tutti i 1) Prima effettua la registrazione on-line. Se hai una Business Key puoi aggiornarla in pochi minuti: Hai bisogno di aiuto? In alternativa alla firma digitale è possibile accedere con: ... - CNS (Carta Nazionale dei Servizi), che si può utilizzare avendo a disposizione un lettore di smartcard e il codice PIN associato alla carta. In questo caso, però, il certificato di autenticazione richiesto dalla PA può essere una Carta Nazionale dei Servizi o CNS. Consulta la guida di configurazione di Firefox per l'accesso sicuro ai siti web. ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE richiedere online una nuova domanda se negli archivi di Regione Lombardia è già presente una precedente agevolazione IVOL Agevolata mai annullata intestata alla stessa persona. Scaricare il software nella versione adatta al dispositivo mobile utilizzato: Installare il software sul dispositivo mobile, Attivare il software utilizzando il codice di attivazione (Activation Code) ricevuto al momento della sottoscrizione del servizio di Firma Digitale Remota, di aver installato il programma GoSign (vedere sezione GoSign, su questa pagina), di aver installatoil lettore di smart-card (vedi sezione, di aver installato il lettore di smart-card (vedere sezione Lettore, su questa pagina). Prima di cominciare devi sapere che: Se compili la domanda per un minore o una persona soggetta a tutela, devi registrarti a suo nome o devi inserire la sua CNS. IVOL Agevolata è disponibile in 3 tipologie: Per maggiori informazioni visita il sito: mezzi di trasporto pubblico sui quali si applicano le tariffe regionali della Lombardia. sottoscrivere la documentazione con firma digitale o firma elettronica qualificata o firma elettronica avanzata. COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER CHI HA INSTALLATO L’APP IMMUNI. Call Center di Regione Lombardia (da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 20.00) Ritiro referti. Ricorda che il certificato di autenticazione non è presente su tutti i dispositivi e comunque, se non si hanno le necessità di cui sopra, i successivi passaggi possono essere tralasciati. Gestiamo 11,3 milioni di certificati di firma digitale attivi, anche per conto di altre organizzazioni, 2,5 milioni di caselle PEC Legalmail, più di 50.000 clienti del servizio di fatturazione elettronica e più di 1 miliardo di documenti conservati digitalmente. GoSign Grapho. Consulta la guida per aggiornare la tua Business Key. È ammessa quindi anche la firma con Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), purché generata attraverso l’utilizzo di una versione del software di firma elettronica. I moduli CSP sono diversi, a seconda del dispositivo di firmautilizzato: Consulta la guida di configurazione di Internet Explorer per l'accesso sicuro ai siti web. Se compili la domanda per un minore o una persona soggetta a tutela, devi registrarti a suo nome o devi inserire la sua CNS. Per comunicare e scambiare documenti facilmente e con pieno valore legale, Per attestare autenticità, integrità e valore legale dei documenti digitali, Per conservare in formato elettronico e a norma i documenti, Il servizio online di Fatturazione Elettronica B2B e PA semplice e sicuro, Il PIN unico per la tua Identità Digitale, Valuta chi fa affari con te, proteggi il tuo business, Copyright 2021 INFOCERT S.p.A. - Partita IVA 07945211006     |, Scopri come verificare se ne sei in possesso, certificato CA InfoCert Servizi di Certificazione 2, certificato CA InfoCert Certification Services CA 3, Consulta la guida per importare correttamente i certificati, Consulta la guida di configurazione di Firefox per l'accesso sicuro ai siti web, Consulta la guida per la corretta configurazione di Outlook Express [PDF - 260 KB], Consulta la guida per la corretta configurazione di Thunderbird istruzioni [PDF - 253 KB]. Il browser è il programma che consente di visualizzare ed interagire con testi, immagini e altre informazioni contenute in una pagina web. (allegando la scansione della domanda alla propria pratica online) o consegnata/spedita allo SpazioRegione più vicino. mancanza della firma digitale dell'obbligato per legge (titolare, amministratore, ecc.). Ritira i tuoi referti dal Fascicolo Sanitario senza necessità di recarti presso la struttura sanitaria per il referto cartaceo. 02 3232 3325 da rete mobile o estera al costo previsto dal proprio piano tariffario. Prima di procedere con la configurazione, verifica: Le attività variano in funzione del browser utilizzato: Internet Explorer permette la navigazione SSL (autenticazione sicura, firma su moduli online...) a patto di aver installato il modulo CSP (Cryptograpic Service Provider, cioè il software che consente l'importazione del certificato di autenticazione nello store Microsoft). Vai in farmacia con codice ricetta NRE e TS-CNS. Il logout dal Servizio di autenticazione di Regione Lombardia e' avvenuto con successo. Per installare correttamente un lettore di Smart Card occorre: All'interno di questa sezione sono disponibili i link per il download di alcuni driver o componenti aggiuntivi necessari al funzionamento di alcune tipologie di dispositivo. Gosign Free Il certificato di autenticazione permette di: Nel secondo caso, prerequisiti indispensabili sono la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica e l’invio dei messaggi dall’indirizzo dichiarato al momento del rilascio del certificato stesso. Scaricare il certificato root della Certification Authority InfoCert 2, Scaricare il certificato root della Certification Authority InfoCert 3, Se utilizzi una smart card, aver installato i driver del lettore (vedere sezione. inserisci il dispositivo nel pc e avvia il file scaricato; Segui le istruzioni per salvare i tuoi dati e completa l’aggiornamento. GoSign Grapho Qualsiasi sia il browser o il programma di posta elettronica utilizzato è necessario: In questa sezione è possibile scaricare il software per la generazione dei codici di sicurezza variabili (One Time Password) necessari per l'utilizzo della Firma Digitale Remota rilasciata da InfoCert. Poiché la chiave è diversa per ogni CNS, in base a quanto detto prima la firma generata con una carta non può essere generata con un’altra carta. Scarica l'app GoSign free per firmare con la tua Firma Remota, marcare i tuoi file e accedere ai siti della PA con la tua WirelessKey Per la misura "SI! Contatta il numero verde gratuito 800.318.318 da rete fissa per informazioni sui servizi di Regione Lombardia oppure il numero 02 3232 3325 da rete mobile e dall'estero, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario. Io Viaggio Agevolata. Per richiedere TIM id con questa modalità è necessaria la CNS/TS attiva ed abilitata alla firma digitale (es. Gestiamo 11,3 milioni di certificati di firma digitale attivi, anche per conto di altre organizzazioni, 2,5 milioni di caselle PEC Legalmail, più di 50.000 clienti del servizio di fatturazione elettronica e più di 1 miliardo di documenti conservati digitalmente. Attenzione.Per compilare una nuova domanda o consultare lo stato della tua pratica puoi accedere solo con SPID o CNS. Roma, 26 novembre 2020 - Se ancora non l'avete è arrivato il momento di farlo, meglio se gratis, online, velocemente e senza uscire di casa. Scopri », Scopri le soluzioni di Fatturazione Elettronica per la Pubblica Amministrazione », Ottieni GRATIS la tua chiave per accedere alla PA In caso di positività al COVID-19 contatta il call center nazionale 800.91.24.91 e comunica il codice CUN. Il software di firma per tutti i dispositivi USB InfoCert. Scopri », Metti al sicuro i tuoi documenti con SecureDrive. inserimento smart card con chip verso l'alto. Ricordando che la firma digitale attivabile gratuitamente su tessera sanitaria non garantisce un pieno utilizzo della stessa al di fuori delle pratiche afferenti alla pubblica amministrazione, per attivare lo strumento TS-CNS il cittadino deve recarsi presso uno sportello ASL abilitato (da rintracciare online: non tutte le ASL ne hanno) munito di tessera sanitaria e documento d’identità valido. Le attività variano in funzione del client utilizzato: Outlook Express permette di firmare e cifrare i messaggi di posta elettronica a patto di aver installato il modulo CSP (Cryptograpic Service Provider, cioè il software che consente l'importazione del certificato di autenticazione nello store Microsoft).
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